Come un fulmine a ciel sereno arriva l'annuncio dell'abbandono di Konami da parte di Koji Igarashi, figura storica dell'etichetta nipponica, da anni legato alla serie Castlevania, per iniziare un'esperienza indie.
L'ultimo giorno di Igarashi in Konami è stato dunque il 15 marzo, da tale data lo sviluppatore ha deciso di lasciare il publisher per il quale ha lavorato per oltre 20 anni. "Ho deciso di mettermi in proprio per avere la libertà di creare quei giochi che vorrei veramente fare", ha riferito Igarashi a Polygon, "gli stessi giochi che anche i fan delle mie passate produzioni vorrebbero giocare".
Igarashi ha iniziato la propria attività come assistant director di Castlevania: Symphony of the Night su PlayStation. "Lasciare Konami è stata una decisione importante, che non ho preso alla leggera", ha aggiunto, "ho passato tutta la mia carriera lì dentro, ho fatto tanti amici e ho avuto tante grandi opportunità, ma spero che tutti i giocatori e i fan che mi hanno supportato in passato mi sosterranno e saranno felici con me per quello che verrà in seguito, auguratemi buona fortuna". Igarashi sarà peraltro presente alla GDC 2014 questa settimana in un panel intitolato "There and Back Again: Koji Igarashi's Metroidvania Tale".
Fonte: Polygon