17

Keiji Inafune desidera ancora lavorare a Mega Man Legends 3

Ad anni di distanza dalla cancellazione, Inafune ci pensa ancora

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/03/2014

Nonostante sia ormai definitivamente uscito da Capcom e abbia avviato la sua attività indipendente con Comcept già da diverso tempo a questa parte, Keiji Inafune è rimasto legato ai suoi brand storici.

In particolare Mega Man, cosa che risulta evidente non solo dal fatto che Mighty No. 9 è di fatto un gioco profondamente ispirato al cyborg blu, ma anche dai desideri dello sviluppatore: "Se qualcuno mi chiedesse, anche ora, qual è il gioco che mi piacerebbe creare di più, è ancora Legends 3", ha affermato Inafune a US Gamer, riferendosi ovviamente a Mega Man Legends 3. "Ho messo così tanti sforzi in quel gioco, così tanta passione, ma alla fine non è stato completato. Rimane sempre un rimpianto nella mia mente, anche adesso", ha riferito il game designer.

Il gioco, in avanzato stato di sviluppo, venne interrotto e cancellato da Capcom anni fa, e a quanto pare la cosa non è mai andata già a Inafune. La proprietà intellettuale è ancora pienamente controllata dal publisher di Osaka, dunque è questo che decide dell'eventuale futuro del gioco, "ma se mi chiedessero di fare il gioco", ha riferito Inafune, "potrei ancora ricostituire il team originale, anche ora. Alcuni hanno lasciato Capcom, alcuni sono ancora al suo interno, ma credo che tutti siano ancora così appassionati da tornare insieme per creare quel gioco".

Fonte: Siliconera

Keiji Inafune desidera ancora lavorare a Mega Man Legends 3