244

La produzione di Xbox potrebbe essere ridotta o interrotta per consentire la gestione delle scorte

Questione di inventario

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/04/2014

Durante la conferenza che ha accompagnato la presentazione dei risultati finanziari del terzo trimestre del 2014 di Microsoft, il CFO Amy Hood ha anche brevemente menzionato la situazione Xbox.

Oltre ad annunciare i risultati ottenuti in termini di sell-in, ovvero distribuzione ai rivenditori, che hanno visto muovere 800.000 Xbox 360 e 1,2 milioni di Xbox One nel corso del trimestre, Hood ha anche riferito come sia possibile che, nel prossimo periodo, la compagnia possa valutare una riorganizzazione degli stock per quanto riguarda le console.

"Ci aspettiamo una certa gestione dell'inventario nel quarto trimestre", ha detto la Hood, riferendosi anche ad una "riorganizzazione nella gestione delle scorte di Xbox". Questo potrebbe portare ad un rallentamento nella produzione di nuove unità o anche ad una breve interruzione per consentire la vendita delle scorte disponibili, anche se questo non è stato precisamente riferito dalla portavoce di Microsoft, come non è chiaro se un'eventuale misura riguardi Xbox 360 o Xbox One.

Fonte: Gamasutra