32

Amy Hennig e Todd Stashwick di Uncharted impegnati in ricerche su Star Wars, insieme al director di Dead Space 3

Un lavoro molto serio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/06/2014

Come è ormai noto, sia Amy Hennig che Todd Stashwick, entrambi con trascorsi in Naughty Dog dove hanno lavorato alla serie Uncharted (in particolare la Hennig come autrice), sono recentemente passati a Visceral Games per lavorare ad un nuovo progetto basato su Star Wars.

Tutta la questione è ancora piuttosto misteriosa, ma in base ad alcuni annunci di lavoro e informazioni estrapolate possiamo intuire che il gioco in questione sia un action adventure in terza persona, su cui è impegnato anche il director di Dead Space 3, Ben Wanat. Tutti questi bei personaggi, a quanto pare, stanno prendendo molto sul serio la responsabilità di costruire una nuova esperienza videoludica basata su Star Wars, e per questo motivo stanno conducendo delle ricerche presso lo Skywalker Ranch di George Lucas, evidentemente documentandosi sull'ampia letteratura riguardante la celebre serie fantascientifica e i concept art allegati.

"Stiamo scavando con le ricerche nella libreria, domani arriviamo agli archivi", si legge nei messaggi lasciati su Twitter da Stashwick, "siamo stati agli archivi LucasFilm a vedere i concept art originali di Ralph Mcquarrie. Da togliere il fiato".

Fonte: DualShockers