92

Shuhei Yoshida si complimenta con Phil Spencer

Il ragazzo è Rock

NOTIZIA di Dario Rossi   —   01/07/2014

Il boss di Sony Shuhei Yoshida si è complimentato con Phil Spencer al recente E3, definendolo un personaggio brillante rispetto ad altre persone che hanno fatto "cose incredibili", con probabile accezione ben poco lusinghiera verso l'operato di Don Mattrick nella prima fase di Xbox One.
Interpellato sulle recenti mosse di Microsoft, ha risposto: "Mi aspettavo che avrebbero dismesso in futuro Kinect, ma non così presto. La mia interpretazione è che il cambio di management li ha veramente aiutati a fare tabula rasa e ricominciare daccapo, e da quel punto in poi sono sempre stati coerenti".

Uno dei campanelli di allarme probabilmente è stato il rapido aumento di penetrazione di PlayStation 4 nel territorio americano, ma anche il software, con Watch Dogs che su PlayStation 4 ha raddoppiato le vendite in Inghilterra rispetto alla versione Xbox One. Ma Yoshida ha ammesso che la compagnia non si aspettava un risultato così roseo: "Avevamo pianificato di vendere cinque milioni di PlayStation 4, ma siamo finiti per venderne più di sette, un risultato oltre le nostre aspettative".

Yoshida ha concluso con un grande messaggio: "La competizione stimola sempre tutti, sia Microsoft che noi, a fare sempre meglio. Ma penso che alla fine saranno i consumatori a vincere".

Fonte: Eurogamer.net