Crave Online ha riferito che, attivando l'opzione per bloccare il framerate a 30 frame al secondo in The Last of Us Remastered, si ottengono ombre di qualità superiore.
La questione è stata confermata e rettificata in parte da Naughty Dog, che ha contattato il sito in questione specificando che tale possibilità è stata inserita con la patch del day one. Nel primo aggiornamento disponibile, tra gli aggiustamenti vari, gli sviluppatori hanno inserito anche la possibilità di migliorare la visualizzazione delle ombre sfruttando i "cicli extra" lasciati liberi dal blocco imposto al framerate.
Come specificato, tuttavia, questo non significa che le ombre nella modalità standard a 60 frame al secondo siano di bassa qualità: tutto il sistema di illuminazione, le ombre e le texture sono state ampiamente modificate e migliorate in The Last of Us Remastered, e il miglioramento delle ombre a 30 frame al secondo deriva esclusivamente dai cicli di rendering "in più" dal blocco imposto al frame rate. A detta degli stessi Naughty Dog, si tratta di un "buon bonus", ma non di una ragione sufficiente per scegliere di giocare con il cap a 30 frame al secondo attivato, a meno che questa non sia già una preferenza specifica dei giocatori.
Fonte: Crave Online