Aggiornamento: un portavoce Microsoft ha riferito a Videogamer.com che la schermata del sito Xbox.com con il prezzo di 349,99 euro è frutto di un "errore". Non si tratta dunque di una possibile anticipazione sulle politiche Microsoft in quanto la compagnia, ha specificato il portavoce, non ha in programma ulteriori tagli di prezzo nel breve periodo per Xbox One.
Prendiamo la questione con la massima cautela perché gli indizi su cui si basa sono tutt'altro che affidabili, ma in base a quanto riportato dal sito ufficiale di Xbox, o almeno una sua sotto-sotto-sezione, ci potrebbe essere un taglio di prezzo in arrivo per Xbox One.
Ecco i fatti: come riportato da alcuni utenti sul forum NeoGAF, l'edizione mobile del sito ufficiale di Xbox, sezione spagnola, riporta una homepage dove campeggia Xbox One e sotto la scritta "Da adesso a 349,99 euro". La cosa strana è che tale dicitura risulta solo nell'edizione spagnola del sito e, in particolare, solo nella versione mobile del sito Xbox.com, cosa che desta qualche sospetto sulla veridicità della questione.
D'altra parte, non è chiaro se si tratti di un'immagine contraffatta o meno, visto che al momento non è più visibile sul sito in questione. Se vogliamo alimentare le voci di corridoio, tuttavia, possiamo pensare che si possa essere trattato di una pagina inserita per errore in anticipo sul sito ufficiale, magari prevista andare online in seguito ad un annuncio da fare alla Gamescom 2014. Attendiamo dunque eventuali notizie da parte di Microsoft.
Come da tradizione, Multiplayer.it sarà presente alla Gamescom 2014 per offrirvi un coverage completo della fiera di Colonia fra videoanteprime, interviste, articoli e approfondimenti. Per non perdervi nulla dell'evento tenete d'occhio la nostra pagina dedicata.
Fonte: NeoGAF