45

Lumia Denim è il nuovo firmware per gli smartphone Microsoft: dettagli sui vari aggiornamenti

Un notevole incremento prestazionale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/09/2014

Con la presentazione dei nuovi modelli Lumia 830 e 730/735, Microsoft ha presentato anche Lumia Denim, ovvero il nuovo firmware per gli smartphone della linea in questione.

Si tratta di un pacchetto comprendente Windows Phone 8.1 e una serie di aggiornamenti a varie applicazioni e integrazioni aggiuntive, in particolare per quanto riguarda gli elementi multimediali dei telefoni. Tra le maggiori novità si segnala un incremento nella velocità e nella reattività di Lumia Camera, la possibilità di registrazione filmati in alta definizione a 4K e 24 fotogrammi al secondo, l'introduzione di Rich Capture che consente una selezione dello scatto migliore in base all'utilizzo di HDR e flash dinamico, miglioramento della qualità degli scatti grazie a nuovi algoritmi applicati alla modifica delle immagini, attivazione vocale di Cortana attraverso il comando "Hey Cortana" e l'incremento di informazioni consultabili in Glance.

Lumia Denim verrà inizialmente distribuito per Lumia 930, Icon e 1520, oltre che per Lumia 830 nel corso dell'ultimo trimestre del 2014, poi verrà esteso a tutti gli smartphone Lumia compatibili con Windows Phone 8.