280

Il creatore di DayZ non vorrebbe essere nei panni di Microsoft e Sony

I 1080p sono un obiettivo pericoloso

NOTIZIA di Dario Rossi   —   17/10/2014

I ragazzi di GamingBolt hanno intervistato Dean Hall, il creatore della celebre mod di ArmA chiamata DayZ, un lavoro che ha nel tempo acquisito una vera identità singola fino a culminare in un'edizione stand-alone.

Interpellato sulle console di nuova generazione, soprattutto nella capacità di creare titoli a 1080p e sessanta fotogrammi, Hall ha risposto con schiettezza: "Penso che sia ancora tutto da dimostrare, non vorrei essere nei panni di Sony e Microsoft in questo momento, credo di averglielo anche detto. C'è tanta pressione e margini molto stretti, i consumatori sono diretti in ogni occasione, ogni decisione presa viene duramente criticata.

Hall non si dichiara propriamente un giocatore "consolaro", ma non si sa mai: "Non sarà facile per nessuno dei due, ma buon per loro se ce la faranno. Non mi sono mai interessato troppo a Xbox One e PlayStation 4, neanche ne possiedo una a dire il vero, ma sembrano entrambe notevoli. In particolar modo Playstation 4 mi sembra sulla strada giusta, sono sempre stato molto critico nei confronti di PlayStation 3, era difficile svilupparci, ma PlayStation 4 è più semplice da programmare grazie alle similitudini con il mondo PC. Mi piace l'interessamento di entrambe le case all'universo indie, sembra che vogliano assorbire il meglio dal mondo gaming PC, e personalmente lo spero, non essendo un giocatore console tradizionale. Chissà che non riescano a catturare il mio interesse da consumatore!"

Fonte: GamingBolt

Il creatore di DayZ non vorrebbe essere nei panni di Microsoft e Sony