Microsoft ha registrato il marchio Battletoads presso l'ufficio brevetti e trademark degli Stati Uniti d'America, anche se non sappiamo al momento cosa abbia intenzione di farci.
Il trademark si riferisce a "game software" e "entertainment service", oltre ad una menzione specifica per "video games", dunque è chiaro che la manovra si riferisce all'ambito videoludico. Potrebbe dunque trattarsi di un prossimo ritorno del brand, alquanto celebre negli anni 90, in linea anche con quanto affermato e lasciato trapelare negli scorsi mesi dallo stesso Phil Spencer sul possibile recupero dei titoli storici.
Per chi non lo conoscesse, Battletoads è un action picchiaduro a scorrimento sviluppato da Rare per NES nel 1991, considerato uno dei maggiori titoli della fase conclusiva della console a 8-bit di Nintendo, convertito poi per una pletora di altre piattaforme, con un seguito uscito su SNES e Megadrive nel 1993 (Battletoads in Battlemaniacs). La proprietà intellettuale è rimasta nelle mani di Microsoft ed è possibile, a questo punto, che la casa di Redmond stia valutando un ritorno del gioco sulla scena moderna, anche se al momento non c'è nessuna informazione ufficiale al riguardo.
Fonte: NeoGAF