138

Xbox One supera il milione di unità vendute nel Regno Unito

Dopo tre settimane vittoriose su PlayStation 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/11/2014

Non sono stati diffusi numeri ufficiali, ma in base a dati raccolti da MCV nell'ambito dei rivenditori britannici Xbox One ha superato il milione di unità vendute nel Regno Unito.

La notizia arriva peraltro all'interno di un periodo particolarmente favorevole per le vendite di Xbox One in tale territorio, dove ha superato PlayStation 4 nelle ultime tre settimane consecutive anche grazie al lancio di Sunset Overdrive, Call of Duty: Advanced Warfare e Halo: The Master Chief Collection e a due bundle collegati, quello con console bianca insieme al gioco di Insomniac e quella a tema Call of Duty.

"Stiamo attraversando un periodo fantastico con Xbox One avendo distribuito quasi 10 milioni di unità nel mondo" ha affermato in proposito Harvey Eagle, marketing director di Xbox UK, facendo eco alle note dichiarazioni da parte di Yusuf Mehdi di Microsoft. "Questo slancio si è riflesso nel Regno Unito, in particolare nel corso delle ultime tre settimane, cosa che risulta particolarmente incoraggiante avvicinandoci al periodo natalizio", ha proseguito Eagle, "abbiamo una lineup eccellente fino al 2015, includendo Quantum Break, Fable Legends e naturalmente Halo 5: Guardians". C'è comunque ancora diversa strada da fare per ridurre il gap con PlayStation 4, che aveva già raggiunto il milione di console nel Regno Unito a settembre.

Fonte: MCV