128

Un suggestivo escamotage per risolvere il problema del pop-up dei passanti in Assassin's Creed Unity?

Meta-Ubisoft!

NOTIZIA di La Redazione   —   17/12/2014

La quarta super patch di Assassin's Creed Unity è uscita ieri, causando il panico più totale. Se gli utenti PlayStation 4 se la sono "cavata" (diciamo così) con meno di 7 GB da scaricare, quelli Xbox One che hanno optato per la copia digitale hanno dovuto scaricare nuovamente l'intero gioco, ovvero 40 GB.

La patch risolve i problemi di frame rate del gioco e molti altri aspetti. Qualche utente ha notato un particolare riguardante il pop-up molto aggressivo dei passanti, che sembrerebbe stato giustificato in modo decisamente creativo da parte di Ubisoft. In sostanza adesso i personaggi appaiono con un effetto grafico che simula un glitch di Helix, un escamotage suggestivo e meta-referenziale che unisce l'utile al dilettevole. Per rendere l'idea è stata creata una gif animata che mostra il curioso effetto.

Tenete presente che potrebbe anche trattarsi semplicemente di un bug, noi non abbiamo avuto ancora modo di verificare la cosa, prendetela quindi con le pinze, anzi, fateci sapere voi stessi!