29

Iwata parla del "Metodo Miyamoto": I problemi esistono per essere risolti

Satoru vs Shigeru

NOTIZIA di Dario Rossi   —   30/12/2014

In una recente intervista, Satoru Iwata ha citato una frase di Shigeru Miyamoto, che più o meno recita così: "Quando un problema non può essere risolto, non ha importanza quale, qualcuno sta mentendo".
Il CEO Nintendo ha stemperato i toni dell'affermazione, invitando a interpretare positivamente il termine "bugia", ma aggiungendo che probabilmente sarebbe il caso di analizzare il problema da un'altra prospettiva. Ed è proprio così che lui vede Miyamoto, una mente geniale in grado di modificare le percezioni e rendere felici tante persone.

L'intervista contiene diverse altre chicche, come una vera e propria rivalità dichiarata in gioventù tra Iwata e Miyamoto, più che altro sembrerebbe da parte di Iwata. Per fortuna l'ascia di guerra è stata ormai sepolta, ma Satoru ammette di essere leggermente imbarazzato ad ammetterlo oggi.

Viene menzionato anche il famigerato "metodo Miyamoto", ma in cosa consiste? Non lo sapremo mai, a quanto pare, Iwata se lo porterà nella tomba, ma ha aggiunto che potrebbe fare comodo a qualche sviluppatore, se solo riuscisse a descriverlo in parole...

Fonte: Gamasutra

Iwata parla del 'Metodo Miyamoto': I problemi esistono per essere risolti