19

Ken Lobb di Microsoft ha menzionato Battletoads e promesso varie sorprese in arrivo

Altri buoni propositi per il futuro di Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/01/2015

Torniamo a parlare delle dichiarazioni di Ken Lobb, capo della divisione Partners di Microsoft Game Studios, recentemente rilasciate al podcast The Inner Circle.

Tra le altre informazioni, Lobb ha anche menzionato Battletoads, anche se dalle sue parole si capisce che al momento il gioco è poco più che un'idea. L'executive Microsoft ha spiegato come Phil Spencer e gli altri abbiano ben presente l'importanza delle proprietà intellettuali già esistenti e valutino costantemente la possibilità di farle tornare sul mercato, anche se questo non significa trasformarle in serie annuali o sfruttarle più del dovuto. Si tratta dunque di valorizzare il portfolio in mano a Microsoft ma "associarlo a quello che gli sviluppatori vogliono veramente fare, ciò che li appassiona maggiormente, perché in effetti i migliori giochi provengono dai team che vogliono veramente costruire qualcosa".

"Dunque ci saranno mai altri Banjo, Viva, Blast Corps, Battletoads? Sì, un giorno", ha spiegato, precisando su quest'ultimo che la rivitalizzazione del marchio rientra appunto nella visione di Spencer sul valore del portfolio di proprietà intellettuali in mano a Microsoft. "Questo significa che arriverà quest'anno? No. Significa che non arriverà mai? Assolutamente no. Abbiamo una grande passione per tutti questi giochi e abbiamo sorprese in serbo nel prossimo futuro e in quello più distante". "Il miglior messaggio da mandare agli ascoltatori", ha detto infine Lobb nel podcast, "è far sapere che amiamo le vecchie IP tanto quanto voi e che dovete essere pazienti, perché possiamo costruire solo un po' di cose per volta".

Fonte: DualShockers