Nonostante l'ondata di polemiche per la sua durata, l'analista Michael Pachter prevede un roseo futuro per le vendite di The Order: 1886. Queste sono le sue dichiarazioni ai microfoni di GamingBolt: "Si tratta di una buona esclusiva e penso che venderà bene, dai tre milioni e mezzo ai quattro per la base esistente, più un eventuale milione di nuovi utenti PlayStation 4. Entro la fine dell'anno potrebbe raggiungere i 5 milioni di copie vendute, è grandioso".
Pachter ha inoltre affermato che, se inserito in un bundle con PlayStation 4, il titolo potrebbe addirittura raddoppiare le vendite, arrivando a 10 o 12 milioni di copie vendute entro fine 2015. Questa affermazione suona abbastanza curiosa, dal momento che il bundle è effettivamente esistente e prenotabile, ma si tratta di un'esclusiva europea, quindi Pachter non ha colpa. Non sono ancora noti i piani di Sony per l'America, ma la previsione dell'analista di regalare il titolo insieme alla console - per incrementare l'installato al prossimo Black Friday - assume un certo senso.
Per finire, Pachter prevede una risposta favorevole da parte della stampa specializzata: "Penso che riceverà buone recensioni. Penso che sia un buon gioco, mi piace il setting retrò. Ero scettico su Red Dead Redemption proprio per il tema western, che non ha mai funzionato bene, ma possedeva una grande storia e funzionava bene. The Order: 1886 non è proprio un western, ma l'era vittoriana condivide idee simili, mettendoci alle prese con armi antiche. Il gioco ha una grande storia, penso Sony stia lavorando molto bene nel presentare storie interessanti nelle sue esclusive.
Fonte: GamingBolt