141

Sony ha intenzione di ridurre le patch del day one per i propri titoli first party

Una decisione a doppio taglio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/02/2015

Come riportato da WorldsFactory.net, in una recente intervista pubblicata da Metro GameCentral il CEO di SCEE, Jim Ryan, ha parlato delle patch del day one, questione piuttosto annosa in questa nuova generazione di console.

Molti titoli di grosso calibro arrivano sul mercato con aggiornamenti disponibili al day one veramente mastodontici: "penso che le patch abbiano un ruolo ragionevole nelle dinamiche dell'industria, quando si tratta di correggere problemi emersi proprio all'ultimo", ha riferito Ryan, "ma se devono essere un surrogato, o una rete di sicurezza che vada a sostituire una procedura di controllo qualità adeguata allora forse stiamo un po' scadendo in una direzione sbagliata. Certamente, per quanto riguarda i nostri giochi, cercheremo di ridurle", ha affermato il CEO di Sony Computer Entertainment Europe.

Si tratta, quantomeno, dell'intenzione di Sony per quel che riguarda i giochi dei team first party, ovviamente il produttore non ha un controllo diretto sulla politica di patch dei third party. D'altra parte, Ryan riconosce che c'è anche un rovescio della medaglia: "ci sono molte persone che sono alquanto felici di dover solo aspettare un breve periodo di tempo per scaricare una patch, piuttosto che attendere sei mesi in più che un gioco esca sul mercato", cosa che può accadere se si potenzia il controllo qualità prima del lancio per cercare di ridurre le patch.

Fonte: WorldsFactory.net