247

Una tonnellata di informazioni sull'online di Bloodborne

Prese direttamente dal sito ufficiale giapponese

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/03/2015
Una tonnellata di informazioni sull'online di Bloodborne

Sony ha aggiornato il sito ufficiale giapponese di Bloodborne aggiungendo molte informazioni sul nuovo titolo di From Software, riguardanti le sue funzioni online.

Intanto viene confermato quanto visto nelle versioni alpha per la modalità cooperativa, studiata per un massimo di tre giocatori. Per iniziare una partita, il giocatore host deve usare la "Lulling Bell", mentre i giocatori guest devono usare la "Small Resonant Bell". Quando si è sconfitto il boss dell'area, la partita finisce con i giocatori che vengono opportunamente ricompensati. Se qualcuno dei partecipanti muore, la partita fallisce e tutti vengono rispediti a casa senza ricompense. La partita può concludersi anche usando la funzione "Parting Shot".

Tra le nuove caratteristiche spicca quella della "Watchword", con i gruppi di giocatori (fino a otto) che possono impostare una password per avere una priorità nel matchmaking e giocare insieme. La "Watchword" non funzionerà in PvP.

Ci sono informazioni anche in merito al PvP. Il giocatore invaso farà da host e dovrà vedersela con fino a due guest invasori. In certi casi apparirà la "Bell Maiden", a volte all'inizio della co-op, altre, più rare, all'inizio di un'area, che indicherà l'inizio di un'invasione. Per invadere altri giocatori bisognerà usare la "Ominous Resonant Bell". In PvP l'obiettivo dei guest è di sconfiggere l'host per ottenere delle ricompense una volta tornati al proprio mondo.

Una tonnellata di informazioni sull'online di Bloodborne

Il PvP si conclude anche nel caso si usi il "Parting Shot", i giocatori muoiano o se l'host entra nell'area del boss. In questi casi gli invasori saranno rispediti a casa senza nulla in mano.

Come già sappiamo, i giocatori potranno lasciare messaggi chiamati "memoirs" e leggere quelli lasciati da altri giocatori. Saranno visibili sotto forma di lapidi visibili dagli altri giocatori online. Toccandole si potrà vedere il replay della morte e scoprirne le cause.

Nei Chalice Dungeon è possibile incontrare delle illusioni, ossia i fantasmi degli altri giocatori nella stessa area. In questo modo si potranno avere consigli su come procedere. I Chalice Dungeon saranno di due tipi: normali e generati. Entrambi saranno giocabili online e offline, ma per generare un dungeon bisognerà essere online, come ovviamente per scaricare quelli generati dagli altri. Come avrete capito i dungeon generati saranno condivisibili con gli altri.

Le nuove informazioni parlano anche di una patch del primo giorno che migliorerà le performance, l'usabilità e l'ottimizzazione dell'online. Come tradizione, per giocare online sarà richiesto il PlayStation Plus, ma ci saranno comunque delle funzioni accessibili senza: il download dei dungeon e degli aggiornamenti.

Fonte: Dual Shockers