38

YouTube si prepara a dare l'assalto a Twitch con un nuovo sistema di streaming live per i videogiochi

Assalto a tema videoludico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/03/2015

Dopo aver tentato l'acquisizione in blocco di Twitch, non andata poi a buon fine con il gigante del livestreaming finito sotto il controllo di Amazon, Google non sembra comunque aver intenzione di mollare l'osso.

Avendo già all'interno della propria famiglia il gigante YouTube, Google ha deciso di potenziare l'aspetto livestreaming videoludico di quest'ultimo, iniziando a potenziare l'infrastruttura con la precisa intenzione di fornire un nuovo servizio di trasmissione in diretta e in streaming attraverso YouTube dedicato in particolare al mondo videoludico. L'intenzione è dunque dare modo di trasmettere gameplay e incontri eSport attraverso YouTube attraverso la nuova infrastruttura, sebbene non ci siano ancora informazioni ufficiali al riguardo.

YouTube Live dovrebbe dunque porsi come concorrente diretto di Twitch e i mezzi non mancano di certo al gigante dello streaming video per riuscire nell'impresa. È possibile, peraltro, che qualche annuncio al riguardo possa emergere nel corso dell'E3 2015 a giugno.

Fonte: DailyDot