91

La versione PlayStation Plus di DRIVECLUB arriva domani

Prova gratuita, finalmente

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/06/2015

Dopo una prima, fugace apparizione per errore in questi giorni, la versione PlayStation Plus di DRIVECLUB verrà ufficialmente lanciata domani su PlayStation Store.

A partire dal 25 giugno sarà dunque disponibile la DRIVECLUB PlayStation Plus Edition, che inizialmente sarà giocabile solo per quanto riguarda le opzioni di gioco offline, con un ingresso progressivo e scaglionato dei giocatori nelle modalità online, in modo da non gravare subito in maniera eccessiva sui server. Evolution Studios si rende conto che potrebbe essere frustrante l'idea di dover comunque attendere ancora prima di entrare nelle modalità online dopo la lunga attesa precedente, ma si tratta di "precauzioni extra per proteggere l'esperienza di gioco quando si accede alle modalità online", si legge sul blog PlayStation.

"Vogliamo assicurarci di non sovraccaricare i server mentre invitiamo milioni di membri PS Plus a scaricare il gioco domani", scrivono gli sviluppatori, "dobbiamo prendere questa precauzione perché la connettività di DRIVECLUB è piuttosto esigente per un gioco multiplayer, con un gran numero di connessioni social che comprendono club, sfide, multiplayer e centinaia di migliaia di classifiche dinamiche e feed di attività. In ogni caso, nel frattempo tutte le modalità offline potranno essere tranquillamente giocate da tutti.