49

Nintendo è interessata alla possibilità di giochi in Accesso Anticipato su Wii U e Nintendo 3DS

Ci stanno pensando

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/06/2015

Una novità particolarmente apprezzata presentata da Microsoft durante l'E3 2015 è il programma Game Preview per Xbox One, che di fatto trasporta in ambito console il celebre Accesso Anticipato di Steam.

L'idea è quella di consentire ai giocatori di accedere anticipatamente ad un gioco ancora in lavorazione pagandolo magari ad un prezzo vantaggioso e accettando in questo modo di provare un titolo ancora in fase di beta, peraltro contribuendo in questo modo a rilasciare feedback per gli sviluppatori.

"Non abbiamo nulla da annunciare, ma posso dire che stiamo esplorando le opzioni e le possibilità", ha detto in proposito di un programma del genere Damon Baker di Nintendo of America, "tutto è possibile, penso che l'importante è che siamo consci di questa possibilità e sicuramente ci stiamo indagando". Insomma l'idea di un accesso anticipato su Wii U e Nintendo 3DS attira la casa di Kyoto, con tuttavia Baker a precisare: "penso sia comunque un tema piuttosto sensibile, perché non sarebbe mai il caso di chiedere soldi per qualcosa che magari non arriva mai alla piena realizzazione".