Il presidente di Sony Computer Entertainment Europe, Jim Ryan, ha riferito orgogliosamente a VG247.com che PlayStation 4 sta dominando il mercato europeo.
"Abbiamo una leadership importante nel mercato", ha riferito "manteniamo la leadership in ogni territorio europeo, e particolarmente nell'Europa continentale. Un vantaggio estremamente significativo, non penso che la nostra fetta di mercato sia mai al di sotto del 70%, di frequente è maggiore del 90% nell'Europa continentale".
Ryan è ovviamente raggiante per questi risultati, che confermano l'ottimo andamento della console e che evidentemente non richiedono aggiustamenti particolari a prezzi o politiche di investimento diverse: "Siamo contenti con i prezzi attuali e con i valori proposti", ha spiegato Ryan, aggiungendo che "anche i consumatori, cosa molto importante, sembrano contenti per quanto riguarda prezzo e valori dei prodotti, manterremo tutto come si trova adesso".
Per quanto riguarda la proposta di software, Ryan ammette che l'offerta di Sony mostrata all'E3 è in gran parte rivolta al 2016 ma che il Natale sarà comunque coperto anche da produzioni di terze parti come Star Wars: Battlefront, con il presidente di SCEE che si dice molto convinto dell'importanza delle partnership intraprese con Electronic Arts e Activision.