121

Konami non ha intenzione di cessare lo sviluppo di titoli tripla A per console, dicono altre voci di corridoio

Il pachinko di Metal Gear Solid può attendere?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/09/2015

Siamo sempre nel regno delle voci di corridoio, ma a quanto pare Konami ha risposto, in via ufficiosa, alle altre voci che volevano una chiusura completa dello sviluppo di titoli tripla A per console da parte del publisher, esclusa la serie Pro Evolution Soccer.

Prima è stato un community manager a rispondere, attraverso Twitter, a chi chiedeva lumi sulla questione, riferendo semplicemente che le voci e le speculazioni tendono troppo spesso a diventare vere e proprie news su internet, senza tuttavia smentire precisamente quanto emerso in precedenza. Poi, un utente di Reddit ha postato quella che dovrebbe essere un'email di risposta da parte di Konami sulla vicenda, in cui un portavoce riferisce che Konami sta "sicuramente lavorando a nuovi giochi per console e serie come Metal Gear, Silent Hill, Castlevania, PES e tutto il resto".

In entrambi i casi, così come per le voci che volevano la chiusura dello sviluppo di titoli tripla A da parte di Konami, non possiamo tuttavia parlare di informazioni ufficiali, dunque tutta la questione per il momento rimane sospesa nel mondo delle voci di corridoio.