44

System 3 ha intenzione di lanciare una campagna di raccolta fondi per sviluppare The Last Ninja HD

Il ritorno di un classicone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/09/2015

Cari nostalgici dell'epoca videoludica che fu, gioite: System 3 ha appena riferito, attraverso Facebook, di aver intenzione di sviluppare una riedizione aggiornata, in alta definizione, del suo grande classico The Last Ninja.

"Dopo il grande supporto da parte della community, System 3 è lieta di confermare che farà partire il crowdfunding per un nuovo Last Ninja HD", si legge sulla pagina del team. "Last Ninja avrà 30 anni nel 2017 e abbiamo programmato di far partire la raccolta fondi verso la fine di ottobre quest'anno". Tuttavia, si tratterà di un progetto lungo, a quanto pare: "Avremo comunque bisogno di un vostro supporto a lungo termine", si legge inoltre, "prima ancora di lanciare la raccolta fondi abbiamo bisogno che voi, i fan, continuiate a supportarci. Per considerare un crowdfunding di successo abbiamo bisogno di almeno 10.000 sostenitori. Vi preghiamo di mettere un like alla pagina Facebook di System 3 per permetterci di continuare ad ascoltarvi e tenervi informati degli sviluppi".

L'ultimo capitolo della trilogia risale al 1991, con un quarto episodio che era stato programmato ma mai giunto al termine. Si trattava di un action game nato con combattimenti e puzzle nato su Commodore 64, caratterizzato da una particolare inquadratura isometrica. Vedremo dunque se questo progetto riuscirà a vedere la luce, sicuramente ne seguiremo con interesse gli sviluppi tra raccolta fondi e fase successiva.