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Il protagonista di Scalebound era inizialmente una ragazza

Il gioco era in sviluppo per Wii

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/10/2015

Stando a un'intervista rilasciata da Hideki Kamiya a Gamespot, Scalebound è stato rivisto più volte ed è molto cambiato rispetto al progetto iniziale risalente al 2006. Pensate che inizialmente doveva essere un gioco per Wii pensato per il motion control con protagonista una ragazza e dei dinosauri. Il giocatore avrebbe dato ordini ai dinosauri con il Wii Remote facendogli svolgere diverse attività.

Il primo cambiamento ha riguardato proprio i dinosauri, sostituiti dal drago. Quindi si è optato per un protagonista differente, più attivo, perché la ragazza originale era caratterizzata come troppo debole e non avrebbe potuto prendere parte direttamente agli scontri. Il team voleva che il giocatore non si limitasse a guardare il drago combattere. In quel momento il progetto fu bloccato, per essere ripreso, riprogettato e trasformato in un'esclusiva Xbox One.