Trovato un bug in Fallout 4 che manda in crash il gioco

Stavamo in pensiero

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/11/2015
99

Proseguendo nella più tipica tradizione Bethesda, in Fallout 4 è stato scoperto recentemente un bug in grado di bloccare completamente l'avanzamento nel gioco.

Il problema è stato riscontrato da diversi utenti e la discussione è già in corso sul forum ufficiale e a quanto pare manda il titolo completamente in crash facendo tornare gli utenti al desktop. Roba d'amarcord. Tenete conto che la questione potrebbe contenere un piccolo e vago spoiler, ma può essere utile esserne a conoscenza: durante una quest viene richiesto al giocatore di andare a Monsignor Plaza, l'unico problema è che una volta raggiunto il luogo il gioco crasha irrimediabilmente.

"Devo andare a Monsignor ma tutte le volte che ci vado il gioco crasha direttamente al desktop senza nessun messaggio d'errore, non risulta nulla nemmeno nell'Event Viewer", si legge in una segnalazione. A quanto pare, l'errore si verifica solo se ci si trova a compiere tale azione piuttosto avanti nel gioco, dunque se uno effettua tale quest prima non dovrebbe incappare nel problema. Se siete interessati potete leggere di più su forum, al link riportato qua sotto. Sembra che il bug colpisca anche le versioni console di Fallout 4.

Link: Bethesda forum