65

I modder scoprono un'arma segreta, celata all'interno di Fallout 4

Un lancia-arpioni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/11/2015

Fallout 4 continua ad essere oggetto delle maggiori attenzioni da parte della comunità di modder, dunque i segreti celati all'interno del suo codice non sono destinati a rimanere tali a lungo, probabilmente.

Uno è emerso proprio in queste ore, e si tratta di un'arma speciale che non è ufficialmente stata inserita nel gioco e che lascia trapelare anche possibili prospettive su alcuni elementi che potrebbero essere stati scartati da Bethesda in sede di sviluppo. Si tratta infatti di un lancia-arpioni multiplo, sbloccabile attraverso una mod specifica e utilizzabile regolarmente nel gioco, pur con alcune imperfezioni in termini di animazione e utilizzo dovute appunto alla mancanza di ottimizzazione, visto che l'arma non sarebbe ufficialmente utilizzabile.

Come potete vedere nel video qua sotto, l'arpione è in grado di effettuare notevoli danni e anche agganciare cadaveri (o parti di questi) alle pareti, ovviamente con glitch vari annessi. Considerando la natura dell'arma e alcune particolarità delle animazioni annesse, viene da pensare che fosse inizialmente stata ideata per essere utilizzata sott'acqua, dunque è possibile che in fase di sviluppo Bethesda abbia pensato all'implementazione di alcune fasi subacquee all'interno di Fallout 4. Potete usare l'arpione attivando la mod presente a questo link.