55

AMD annuncia il Radeon Software Crimson Edition, ora disponibile

L'evoluzione del software di supporto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/11/2015

AMD ha annunciato oggi la disponibilità del Radeon Software Crimson Edition, nuovo e potenziato software per le proprie soluzioni grafiche.

Al suo interno si trovano 12 funzionalità nuove o migliorate per dare agli utenti la possibilità di ottenere performance grafiche fino al 20% superiori, maggiore efficienza energetica e stabilità superiore su tutta la gamma di soluzioni grafiche AMD. Si tratta del primo prodotto nato dall'impegno del Radeon Technologies Group, che recentemente ha annunciato un interesse ancora maggiore nei confronti di iniziative volte a ottimizzare il software in funzione dei nuovi hardware.

"Il software rappresenta il primo punto di contatto tra gli utenti e i nostri prodotti, in quanto tale merita di essere visto come una delle priorità dell'azienda e ci stiamo muovendo esattamente in questa direzione, offrendo già con il Radeon Software Crimson Edition un applicativo facile da utilizzare e in grado di generare benefici reali per l'utente finale", ha dichiarato Raja Koduri, senior vice president e chief architect, Radeon Technologies Group. "Il Radeon Technologies Group è concentrato sull'integrazione verticale di tutti gli aspetti della grafica, con l'obiettivo di spingere il settore verso nuovi orizzonti, creare tecnologie innovative e assicurare che i software abbinati alle nostre GPU siano il meglio a livello mondiale".

Il Radeon Software Crimson Edition include una nuova interfaccia più completa, veloce e semplificata, 12 nuove funzionalità, performance ed efficienza energetica migliorate, supporto ufficiale alla tecnologia AMD LiquidVR e una maggiore stabilità generale. Radeon Software Crimson Edition può essere scaricato dal link https://support.amd.com/en-us/download.