Un lungo articolo di Touch Arcade, scritto da Eli Hodapp, descrive una situazione a tinte fosche per Apple TV, il nuovo apparecchio da salotto di Apple. A quanto pare non è riuscito a fare breccia nel cuore dei potenziali acquirenti, per usare un eufemismo. Le fonti di Hodapp, che sono volute rimanere anonime (probabilmente i dati non sono divulgabili per contratto), parlano della misera cifra di cento dollari al giorno per le applicazioni di maggior successo. Per dire, le applicazioni top dell'App Store hanno raccolto decine di milioni di dollari, quando non centinaia.
Ovviamente stiamo parlando di una piattaforma ancora molto giovane, quindi è presto per tirare le somme, ma se il trend è questo è facile capire che qualcosa è andato storto. Davvero storto.
Gli sviluppatori puntano il dito contro Apple stessa, rea di aver fatto una promozione scarsissima del prodotto. Praticamente se non si sono seguiti siti specializzati che riportano i rumor dell'ecosistema della mela morsicata, è facile che non si sappia nemmeno dell'esistenza di Apple TV. Apple non sarebbe nemmeno riuscita a spiegare ai potenziali acquirenti perché dovrebbero acquistare un apparecchio con dei giochi che possono già fruire altrove. Insomma, per ora il quadro ha delle tinte non fosche, ma nere. Chissà se Apple tenterà di fare qualcosa per risollevare la situazione.