43

Kunos Simulazioni fa il bilancio di Assetto Corsa per il 2015 e annuncia le novità previste per il 2016

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/12/2015

In un lungo post sul sito ufficiale del gioco, Kunos Simulazioni ha fatto il bilancio del 2015 di Assetto Corsa, il suo titolo automobilistico di grande successo, fornendo anche qualche informazione sulle novità in sviluppo per il 2016. Si parla delle versioni console:

"Ci stiamo rapidamente avvicinando alla fase finale dello sviluppo su console, qualcosa che richiede un approccio sensibilmente diverso rispetto ad un rilascio sul PC. Siamo anche al lavoro sulla build 1.5 di Assetto Corsa, che introdurrà I pitstop in single player e continuerà il processo di fine-tuning di tutte le altre caratteristiche già presenti nel gioco. Nel frattempo, il team coinvolto nella produzione di contenuti sta lavorando sulle prossime novità attese per il 2016: Assetto Corsa ha ancora moltissimo da dire e da fare, e stiamo lavorando per entusiasmarvi ancora più di quanto siamo riusciti a fare finora."

Di nuovi circuiti:

"Siamo felici di annunciarvi l'acquisizione della licenza ufficiale del Redbull Ring, per alcuni meglio noto come l'A1 Ring", il circuito austriaco che ha recentemente riaccolto la Formula 1 dopo alcuni anni di assenza. Ovviamente il circuito sarà riprodotto tramite tecnologia Laserscan. Stiamo lavorando anche alla riproduzione delle versioni storiche di Silverstone e dei 10 km di Monza che includono la leggendaria Sopraelevata e il circuito Junior. E' inoltre in corso il restyling dei primi circuiti prodotti per Assetto Corsa, con l'obiettivo di portarne il livello estetico e di dettaglio agli standard delle nostre più recenti produzioni. Altre novità arriveranno nel corso dell'anno."

Di molte nuove auto (almeno quarantadue):

"Ed eccoci all'annuncio di fine anno: Assetto Corsa dà il benvenuto a Maserati Automobili, che sarà presente nella simulazione durante il 2016 con alcuni dei suoi più iconici e recenti modelli. Un indizio? Avete mai pensato a cosa provasse Fangio quando pilotava le F1 degli anni 50′?

Ma c'è di più: grazie all'apprezzamento della community per il brand Audi Sport, e in risposta alle richieste dei fan di Assetto Corsa, saranno disponibili la nuova Audi R8 Ultra 2016, la R18 E-Tron, le TT VLN 2014, TT CUP 2015, A1 S1, Sport quattro S1 E2 e TT 2015!

A quanto pare per I fan di Asseto Corsa le auto giapponesi non sono mai abbastanza. In questo caso sarete lieti di sapere che sono in produzione Toyota Celica, Supra, AE86 e TS040 Hybrid, come pure la richiestissima Nissan GT-R 34 Skyline e 350Z Nismo 2015! E potrebbe non finire qui..

In Italia rosso è sinonimo di Ferrari e Alfa Romeo. Dovrete avere un pò di pazienza per saperne di più, ma non resterete delusi..

La 650 GT3 è una delle più recenti auto proposte da McLaren - na non è certo l'ultima: le fantastiche 570LS e P1 GTR™ nel 2016 espanderanno la griglia delle gare super e hypercar di Assetto Corsa.

Nel corso del 2015 abbiamo avuto il piacere di fare la conoscenza della Praga Cars. Presto questo costruttore automobilistoco e la bellissima Praga R1R saranno disponibili anche in Assetto Corsa!"

Infine, si annuncia che oltre ai contenuti a pagamento, ci sarà anche un pacco regalo per tutti gli utenti, di cui ancora non è disponibile la data d'uscita:

"Severi ma giusti.. e state chiedendo insistentemente alcune auto molto particolari da diverso tempo. Ci fa piacere annunciarvi che stiamo completando lo sviluppo delle Corvette C7 Stingray 2015 e Ford Mustang 2015, che saranno rilasciate come bonus pack gratuito nel Q1 2016! Non solo: c'è anche un'altra "piccola" sorpresa. Restate sintonizzati, anche un profondo restyling del sito ufficiale di Assetto Corsa è in lavorazione, per darvi più informazioni e tenervi meglio aggiornati sulle novità, I contenuti e gli upgrade, il programma Assetto Corsa PRO e quello per la Formula SAE, e molto atro."