23

Nintendo punta a 100 milioni di membri per il programma My Nintendo

Espansione globale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/02/2016

Il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha svelato durante una recente conferenza finanziaria i vari piani di Nintendo riguardanti l'espansione in ambito mobile e i nuovi servizi integrati.

Tra questi c'è ovviamente il programma My Nintendo, che come abbiamo riportato in precedenza rappresenta una sorta di piattaforma online e programma di affiliazione legato alle app che verranno distribuite sul mercato mobile dalla casa di Kyoto. La prima app prevista, Miitomo, non prevede l'iscrizione obbligatoria a My Nintendo né un Nintendo Account, ma per quelle successive diventerà probabilmente necessario entrare nel programma, cosa che ovviamente espanderà in maniera notevole il pubblico potenziale del servizio.

L'idea di Kimishima è di raggiungere 100 milioni di membri per My Nintendo, e questo solo per quanto riguarda il "primo traguardo", indubbiamente ambizioso. D'altra parte, l'utenza di smartphone e tablet non è numericamente paragonabile a quella console, dunque è probabile che il programma raggiunga gli obiettivi previsti.