42

Altre voci sull'E3 di Microsoft: nuovo hardware Xbox e un progetto inedito da parte di Rare

Tutti d'accordo sul nuovo hardware

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/06/2016

Torniamo alle voci di corridoio sulla conferenza Microsoft all'E3 2016, questa volta riferendoci a quanto riportato dal noto insider "Shinobi602".

Ovviamente si tratta solo di voci senza nessun fondamento certo, ma sono comunque elementi interessanti, anche perché l'insider in questione ha anche all'attivo diverse segnalazioni poi verificatesi. Durante il keynote verrà dunque mostrato nuovo hardware, anche se non è chiaro se si tratti della revisione di Xbox One in versione "slim" o della vera e propria nuova console. HoloLens a quanto pare non sarà ancora presente in forze, visto che dal punto di vista del supporto software di tipo consumer ci sarà ancora da aspettare un po'.

Interessante anche la considerazione su Rare: l'insider riferisce che il team britannico rappresenta il principale centro di sperimentazione videoludico per Microsoft, pertanto le nuove proprietà intellettuali arriveranno probabilmente da lì. Rare sta lavorando al già annunciato Sea of Thieves ma anche a un progetto completamente nuovo e inedito, a quanto pare, che potrebbe venire presentato all'E3.