L'insider Ekim, solitamente considerato piuttosto affidabile e recentemente protagonista della fuga di notizie che ha portato all'esatta previsione dei Games with Gold di luglio, ha diffuso alcune informazioni sulla prossima iniziativa Xbox Summer Sale.
Si tratta di una tradizionale mandata di sconti, solitamente a ondate, che vengono organizzati da Microsoft nel corso dell'estate su Xbox Live e che ovviamente sono attesi anche per quest'anno. Secondo Ekim i saldi dovrebbero iniziare a breve, con un annuncio previsto per questa settimana, probabilmente per venerdì (domani, in effetti non ci sono molte altre possibilità a questo punto). Inoltre, secondo la medesima fonte sono previsti molti titoli tripla A all'interno dei saldi, dunque non solo indie o titoli dedicati esclusivamente al mercato digitale.
"Gli sconti sono al livello di quelli presenti nei Summer Sale di Steam", ha riferito l'insider, "alcuni giochi saranno addirittura a prezzo più basso per gli utenti Gold". Ovviamente non ci sono dettagli più precisi, tranne la menzione a Metro: Redux Bundle a 7,50 dollari, a quanto pare. A questo punto, non possiamo fare altro che attendere eventuali annunci da parte di Microsoft nelle prossime ore.