63

Ubisoft considera Nintendo uno dei partner migliori del mondo e annuncia che supporterà NX

Chissà quali giochi proporrà per il lancio della console

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/07/2016

Tra le sue molte attività, Ubisoft è un publisher famoso anche per il supporto iniziale che offre a ogni nuova piattaforma da gioco, comprese quelle di Nintendo. Non per niente è uno dei pochi third party ad aver lanciato prodotti di peso su Wii U al lancio e ad averla continuata a supportare anche in piena crisi di vendite, pur con titoli dedicati a un mercato più casual.

Per questo non sorprendono le dichiarazioni del presidente Yves Guillemot fatte a Game Informer, che considera la casa di Mario come uno dei partner economici migliori del mondo:

"Supporteremo sicuramente Nintendo. Nintendo è uno dei partner migliori al mondo."

Nonostante tutto, Ubisoft non rimpiange l'esperienza Wii U, anche se non ha venduto come speravano. Le scarse vendite hanno spaventato il publisher, che ha trasformato Rayman Legends in un titolo multipiattaforma e ha continuato a lanciarci sopra solo i Just Dance, che comunque hanno sempre venduto bene.

Insomma, nel Marzo 2017, quando NX arriverà sul mercato, possiamo aspettarci qualche titolo di Ubisoft ad accompagnarla. Chissà se si tratterà di titoli multipiattaforma, ossia visti anche su altre console, o se saranno delle esclusive.