34

Ora è possibile chiedere l'aggiunta o la rimozione delle PokéStop di Pokémon GO allo sviluppatore

Tramite un form sul sito ufficiale di Pokémon GO

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/07/2016

Non ci sarebbe bisogno di ribadire che Pokémon GO si è rivelato essere un successo incredibile (chissà quanto durerà), ma è giusto farlo così da far capire perché ultimamente non si parla d'altro. Una delle prime novità riguardanti il gioco è la possibilità di richiedere allo sviluppatore Niantic Labs l'apertura di nuove PokéStop in tutto il mondo, tramite un form sul sito ufficiale.

Per farlo bisognerà inserire alcune semplici informazioni e indicare la latitudine e la longitudine del luogo dove volete che sia aggiunta la PokéStop. Se non sapete come ricavare la latitudine e la longitudine di un punto del globo terrestre, perché durante l'ora di geografia, invece di stare attenti a ciò che vi diceva quella strana figura che occupa la cattedra chiamata professore, stavate guardando le natiche di una vostra compagna o di un vostro compagno, noi vi consigliamo di scaricare Google Earth e usare i pin per ottenerle con grande facilità.

Volendo è possibile usare il form di Niantic anche per chiedere la rimozione di una PokéStop, magari perché situata in un luogo inappropriato o anche perché possibilmente pericolosa.

Prima di lasciarvi ai vostri studi di geografia, vi ricordiamo che Pokémon GO è disponibile per sistemi Android e iOS, anche se ancora non in tutte le nazioni.