58

Il presidente di Square Enix è impressionato dalla qualità del nuovo Spider-Man di Insomniac

Yosuke Matsuda è rimasto colpito da God of War e da Spider-Man, pensa che l'E3 abbia bisogno di una riorganizzazione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/07/2016

Il presidente di Square Enix, Yosuke Matsuda, non disdegna di dare un'occhiata ogni tanto ai titoli della concorrenza, a quanto pare, e ultimamente è rimasto particolarmente colpito dal nuovo Spider-Man in sviluppo presso Insomniac, presentato nel corso dell'E3 2016.

In un'intervista pubblicata sulla rivista nipponica Weekly Famitsu, Matsuda ha parlato della sua esperienza all'E3 e dei titoli che l'hanno colpito maggiormente. Questi, per il presidente di Square Enix, sono in particolare il nuovo God of War, rilancio della serie con impostazione piuttosto diversa da quanto visto in precedenza, e lo Spider-Man di Insomniac in esclusiva per PlayStation 4.

Si è particolarmente soffermato su quest'ultimo lodandone la qualità, anche se a dire il vero del gioco all'E3 2016 si poteva vedere ben poco, visto lo stato ancora embrionale dello sviluppo, dunque probabilmente le impressioni sono legate al trailer mostrato nel corso della conferenza Sony.

Piuttosto interessanti anche le considerazione generali di Matsuda sull'E3, che considera a una sorta di punto di svolta, vista la tendenza sempre più diffusa, da parte dei publisher, di effettuare le proprie presentazioni in eventi diversi o appena prima dell'E3 vero e proprio, dunque potrebbe diventare indispensabile ripensare un po' l'organizzazione della fiera.