429

Il primo voto di No Man's Sky a finire su Metacritic è, a sorpresa, un'insufficienza

Il noto Jim Sterling ha pubblicato una recensione decisamente critica, assegnando a No Man's Sky un 5

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/08/2016

No Man's Sky è indubbiamente il gioco del momento, e dopo la lunga attesa che l'ha caratterizzato è naturale che catalizzi l'attenzione in questa calda estate videoludica, con la recensione di Multiplayer.it che arriverà al termine del percorso di test che è appena iniziato.

Si tratta di un gioco grosso, indubbiamente, e enormemente interessante per tutte le implicazioni che si porta dietro, vista la sperimentazione su cui è basato. Fa dunque un certo effetto notare come la prima recensione a finire su Metacritic abbia un voto insufficiente: arriva peraltro da un autore piuttosto illustre, trattandosi di Jim Sterling, giornalista videoludico britannico di lungo corso e particolarmente apprezzato dalla community di giocatori.

Al termine di una recensione dove loda le idee di base di No Man's Sky ma non apprezza quasi totalmente il modo in cui vengono realizzate, lamentando in particolare la ripetitività del gioco e la mancanza di contenuti effettivi in termini di gameplay, The Jimquisition ha assegnato un 5/10 al titolo Hello Games. Da notare peraltro che il sito non risulta al momento raggiungibile, forse a causa di un sovraccarico di visite.

Ovviamente, attendiamo ulteriori riscontri sul gioco, compresa la recensione di Multiplayer.it che arriverà nei prossimi giorni.

Il primo voto di No Man's Sky a finire su Metacritic è, a sorpresa, un'insufficienza