98

Spuntano ulteriori prove sul posticipo di Final Fantasy XV a novembre: ecco le istruzioni per i rivenditori

Le voci sul posticipo di Final Fantasy XV al 29 novembre assumono consistenza

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/08/2016

Come abbiamo riportato ieri, c'è il rischio che Final Fantasy XV debba essere ulteriormente rimandato, con un posticipo a sorpresa che sposterebbe la data d'uscita dal 30 settembre annunciato inizialmente al 29 novembre.

Per il momento si tratta ancora di voci di corridoio, emerse da una sorta di insider vicino alla catena di rivenditori GameStop, ma la questione sta assumendo una certa consistenza via via che altri insider e fonti più o meno riconosciute cominciano a riportare la cosa e considerarla verosimile. Ad aggiungere ulteriore peso arriva oggi anche la pubblicazione del presunto materiale inviato ai rivenditori per correggere la data d'uscita su poster e altri elementi promozionali per Final Fantasy XV.

Qua sotto, ad esempio, potete vedere una sorta di banner adesivo che serve a coprire la data del 30 settembre 2016 dai cartelloni pubblicitari inviati a GameStop, sostituendola con la nuova data del 29 novembre 2016. Ovviamente dobbiamo prendere ancora tutto come voci di corridoio, considerando che manca assolutamente qualsiasi conferma da parte di Square Enix e la questione potrebbe essere chiarita solo a partire da domani, 15 agosto, quando queste correzioni alle date dovrebbero diventare pubbliche.