33

Annunciato il nuovo Apple Watch Series 2

Arriva la nuova generazione di Apple Watch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/09/2016

Non poteva mancare l'annuncio di un nuovo modello di Apple Watch nel corso della conferenza Apple attualmente in corso, che si è materializzato con la presentazione di Apple Watch Series 2.

Si tratta di una nuova versione del celebre smartwatch Apple, che si presenta peraltro con nuovi bend e colori tra cui un inedito modello bianco "ceramic" e la certificazione "resistente al nuoto". Apple Watch Series 2 è impermeabile e resistente fino a 50 metri di profondità in acqua. All'interno si trova inoltre una CPU di seconda generazione dual core più veloce del 50% rispetto alla precedente e una GPU completamente nuova che offre il doppio della performance grafica.

Il display di nuova generazione è due volte più luminoso e brillante del precedente, a quanto pare e all'interno di Apple Watch Series 2 è presente anche un ricevitore GPS, in grado così di fornire dati precisi su distanze e posizione. Questo lavora in coordinazione con una sorta di nuovo navigatore sviluppato appositamente per Apple Watch Series 2.