33

Ristrutturazioni e licenziamenti per gli studi Sony London e Sony San Diego

Sony London e Sony San Diego andranno incontro a una riorganizzazione che comprende licenziamenti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/09/2016

Come riportato da GamesIndustry.biz, Sony Worldwide Studios ha effettuato una riorganizzazione interna che ha coinvolto alcuni team, in particolare Sony London e Sony San Diego, in una nota non proprio positiva dopo l'entusiasmo dato dal prossimo lancio di PlayStation 4 Pro.

Secondo quanto riferito, entrambi gli studi in questione andranno incontro anche a vari licenziamenti, di cui non è nota al momento l'entità. A quanto pare London Studio, recentemente impegnato su London Heist per PlayStation VR, continuerà a dedicarsi allo sviluppo di titoli in realtà virtuale, tuttavia "lo studio dovrà ristrutturarsi secondo le necessità dei nuovi progetti", ha affermato un portavoce di Sony, cosa che "sfortunatamente" comporterà "una certa quantità di esuberi nello studio".

Per quanto riguarda Sony San Diego, sembra che le cose siano destinate ad andare anche peggio. Sebbene il nucleo del team che si occupa della serie MLB The Show sia destinato a rimanere probabilmente intatto, il portavoce Sony ha affermato chiaramente di poter "confermare una riduzione nell'organico di San Diego Studio".