159

La catena di rivenditori Tesco mette a listino Nintendo NX con tanto di prezzo

350 sterline per Nintendo NX, secondo i listini della catena britannica Tesco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/09/2016

Continuiamo la serie di voci di corridoio e notizie di costume del filone preparatorio all'annuncio di Nintendo NX, dopo la foto sospetta diffusa su Twitter, con la notizia di un prezzo per la nuova console, comparso presso un rivenditore.

La catena di rivenditori britannici Tesco ha messo a listino Nintendo NX, chiamandola curiosamente "Nintendo NX Wii U", con tanto di prezzo in evidenza. Sul sito di Tesco Direct compare dunque la nuova console Nintendo con data di lancio prevista per il 31 dicembre 2016 e al prezzo di 349,99 sterline (circa 400 euro). La data è ovviamente un placeholder, considerando che l'ultimo giorno dell'anno viene solitamente utilizzato per approssimare semplicemente all'anno in corso in attesa di informazioni ufficiali sull'uscita effettiva e la stessa cosa è probabile anche per il prezzo.

Sebbene un lancio a 350 sterline circa sia anche verosimile, dubitiamo al momento che i rivenditori abbiano informazioni precise sul prezzo di Nintendo NX, anche se è possibile che qualche documento informativo da parte di Nintendo possa essere stato diffuso di recente.