129

Pete Hines di Bethesda ribadisce: The Elder Scrolls VI non è in sviluppo

A prescindere dalle speranze dei fan, The Elder Scrolls VI non è in sviluppo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/10/2016

Quando i giochi sono particolarmente attesi da pubblico e stampa di settore capita che la volontà di questi superi l'effettivo stato delle cose in realtà, e con The Elder Scrolls VI pare essersi verificata una situazione del genere.

Bethesda Softworks non ha mai annunciato lo sviluppo del nuovo capitolo della serie, eppure in molto sperano che dietro il silenzio si celi qualche segreto: la cosa era già emersa questa estate, quando PCGamesN aveva dato per scontato che il nuovo capitolo della serie di RPG fosse in sviluppo e Pete Hines di Bethesda aveva corretto su Twitter tale affermazione, riferendo che non lo era, ma a distanza di pochi mesi ci risiamo.

Un utente su Twitter, si è detto sicuro che, in base al classico modus operandi di Bethesda, The Elder Scrolls VI sia almeno in stato di pre-alpha. È tornato in azione Hines allora, ribadendo che no, il sesto capitolo della serie "non è in sviluppo", senza aggiungere particolari spiegazioni. Mettiamoci l'animo in pace dunque, il remaster di Skyrim a quanto pare sarà l'unico "nuovo" The Elder Scrolls sul mercato ancora per un bel po'.