239

Per Phil Spencer Nintendo ha i migliori titoli first party in assoluto, vorrebbe vedere Mario su Xbox

Phil Spencer è un grande fan di Nintendo, a quanto pare, e vorrebbe collaborare ancora con loro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/11/2016

Non c'è solo Xbox Scorpio nei pensieri di Phil Spencer a quanto pare, con il capo della divisione Xbox che, intervistato recentemente da AusGamers, ha avuto modo di parlare anche un po' della concorrenza.

In particolare, Spencer si è concentrato su Nintendo, rilasciando dichiarazioni di grande stima nei confronti della casa di Kyoto: "Adorerei vedere Mario su Xbox", ha affermato, "essendo uno che è da tanto tempo in questa industria e gioca ai videogiochi da sempre, lo ripeto ancora: Nintendo ha i first-party più forti di qualsiasi altro". Si tratta di giochi che sono insiti nella memoria di chiunque abbia avuto modo di provarli, e che vedere su Xbox "sarebbe grande", secondo il capo della divisione gaming di Microsoft.

Spencer ha poi parlato della collaborazione effettuata tra Microsoft e Nintendo con il lancio di Minecraft su Wii U e i contenuti speciali legati a questa versione, sostenendo che si sia trattato di una collaborazione ottima e che vorrebbe rifare in futuro. "Sono un grande fan di Nintendo e penso che siano stati incredibilmente importanti per l'industria videoludica", ha riferito, "e se dovessi avere la possibilità di lavorare ancora con loro in futuro, lo farei assolutamente".