198

PewDiePie ha raggiunto i cinquanta milioni di iscritti su YouTube: come promesso cancellerà il suo canale

Chissà cosa farà dopo...

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/12/2016

Nei giorni scorsi aveva promesso che raggiunti i cinquanta milioni di iscritti al suo canale, lo avrebbe cancellato. Oggi Felix Kjellberg, in arte PewDiePie, si appresta a realizzare il suo proposito. La soglia fatidica è stata infatti superata nella notte e su Twitter è arrivato l'annuncio che oggi alle 18:00 manterrà fede alla promessa, in aperta polemica con YouTube.

Kjellberg ha infatti accusato di boicottaggio il network video di Google, che avrebbe fatto calare nettamente le sue visualizzazioni, riducendo il successo dei suoi ultimi video.

In realtà PewDiePie sta anche pagando una certa stanchezza che lo ha portato più volte a polemizzare con il pubblico. Quest'ultimo vorrebbe che ripetesse all'infinito i suoi piatti forti, ossia le urla esagerate che lo hanno reso famoso (ci accontentiamo di poco di questi tempi), mentre lui si è stancato di quella formula, ammettiamolo un po' scialba (per essere gentili) che ormai ripete sempre più raramente.

Probabilmente il suo intento è farsi un po' di pubblicità per lanciare un canale completamente nuovo, dove lasciarsi alle spalle l'infantilismo delle origini e magari un po' di quel pubblico che non è voluto crescere insieme a lui.