58

Super Mario Run infrange ogni record con 10 milioni di download nel primo giorno di lancio

Super Mario Run continua a infrangere i record di App Store con gli aggiornamenti sulle copie scaricate al lancio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/12/2016

I numeri sul lancio di un'app non sono mai molto precisi a distanza di poche ore e ci si deve affidare a compagnie di analisi esterne alla gestione di App Store, per questo motivo abbiamo riportato dati diversi e nelle scorse ore, partendo da 2,85 milioni e passando poi a 3,5 milioni di copie.

Si trattava già di numeri da record ma gli ultimi aggiornamenti sembrano semplicemente ridicolizzarli: secondo le ultime stime da parte di App Annie, Super Mario Run avrebbe totalizzato 10 milioni di download nel primo giorno di lancio, nel corso del 15 dicembre 2016. Ovviamente non sono ancora i dati ufficiali di Apple ma la stima dovrebbe essere verosimile, anche considerando che il gioco aveva raccolto circa 20 milioni di pre-registrazioni prima del lancio.

Super Mario Run è primo nella classifica delle app più scaricate in 60 paesi a distanza di poche ore dal lancio e si stima che abbia raccolto 4 milioni di dollari in ricavi durante le prime 24 ore di presenza sul mercato. Continuiamo ad attendere eventuali dati ufficiali e aggiornamenti sulle cifre del lancio, che a quanto pare sono soggette a variazioni sostanziali.