6

Gli sviluppatori di Yakuza hanno in serbo qualcosa di diverso in futuro, a partire dal 2017

Il 2017 rappresenta il primo passo verso il futuro per gli sviluppatori di Yakuza

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/12/2016

Tra i vari propositi per il 2017 giunti in questi giorni da tanti sviluppatori nipponici ci sono anche quelli degli sviluppatori della serie Yakuza.

In particolare, il producer storico della serie, Toshihiro Nagoshi, ha riferito che il team ha l'intenzione di dedicarsi a qualcosa di diverso a partire dal 2017: "Quest'anno abbiamo pubblicato Yakuza 6: The Song of Life e siamo stati in grado di raggiungere un traguardo per la serie Yakuza", ha spiegato. "Penso ci siano pro e contro alla fine della storia di Kazuma Kiryu, che ha fatto da protagonista per la serie in oltre 10 anni". Con la conclusione della storia principale di Kiryu, dunque, si raggiunge anche la fine dell'arco narrativo della serie, cosa che porta gli sviluppatori a guardare altrove. "In ogni caso, continuerò a creare contenuti che possano essere goduti da tutti e penso che questo possa essere un segno di gratitudine nei confronti anche di Kazuma Kiryu, nel frattempo, voglio annunciare qualcosa di diverso e vi chiedo di aspettare con impazienza queste novità".

"Penso che il 2017 possa essere l'anno in cui faremo il nostro primo passo verso il futuro. Sto pensando a come potremo offrire nuovi modi per godere di Yakuza, connettendo quello che abbiamo fatto finora con il futuro".