30

Diablo III: L'Oscuramento di Tristram arriva domani?

Secondo alcune voci, L'Oscuramento di Tristram dovrebbe iniziare domani in Diablo III

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/01/2017

La settimana scorsa sono state ribadite le varie iniziative che Blizzard ha intenzione di portare avanti per festeggiare il ventesimo anniversario di Diablo, e tra queste c'è anche il sostanzioso update contenente "L'Oscuramento di Tristram", che però non ha ancora una data d'uscita precisa.

L'anniversario coincide con il 31 dicembre, dunque di fatto siamo già in periodo papabile per il lancio dei contenuti, che sono infatti previsti per il mese di gennaio 2017. Considerando che Blizzard ha l'abitudine di far uscire gli aggiornamenti per il gioco di martedì, già domani, martedì 3 gennaio 2017 potrebbe essere un serio candidato per l'uscita dell'espansione. I nuovi contenuti dovrebbero arrivare con la patch 2.4.3, che a sua volta dovrebbe essere pubblicata prima del lancio della nuova stagione, che è prevista per il 6 gennaio.

L'idea è dunque che la patch sia prevista arrivare domani, 3 gennaio 2017, e con questa parta l'evento L'Oscuramento di Tristram. Si tratta di un tributo al primo Diablo che introduce la cattedrale del primo capitolo all'interno di Diablo III, attraverso un portale che si aprirà nella Vecchia Tristram nella modalità Avventura. Da qui si potranno esplorare 16 sotterranei che sono reinterpretazioni dei livelli del primo Diablo, con tanto di riproposizione dei quattro boss originali. Attendiamo a questo punto informazioni più precise da parte di Blizzard sul lancio dell'evento.