104

Moltissime nuove informazioni su The Legend of Zelda: Breath of the Wild da Game Informer

Attenti alle anticipazioni su The Legend of Zelda: Breath of the Wild

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/02/2017
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
News Video Immagini

Nell'ultimo numero della rivista Game Informer è stata pubblicata una ricchissima anteprima dell'appena chiuso The Legend of Zelda: Breath of the Wild, di cui vengono riportati diversi dettagli inediti. Vediamo i più importanti, ma fate attenzione alle anticipazioni. Se non volete averne, non continuate a leggere:

- Gli Zelda precedenti erano fatti realizzando piccole aree poi unite insieme, ma per Breath of The Wild Nintendo ha diviso il team di più di trecento sviluppatori in squadre, ognuna con il compito di occuparsi di una certa sezione del mondo di gioco.
- La demo provata da Game Informer inizia nelle Serenne Stable (scuderie Serenne), gestite da Yammo. Link può dormirci, recuperare salute, lasciarci i cavalli, commerciare con i mercanti e parlare con gli altri personaggi non giocanti. Ci sono scuderie sparse per tutto il mondo di gioco, ognuna gestita da un personaggio differente. Pagando per un letto migliore, il giorno successivo si ha un cuore di energia in più, non recuperabile dopo che lo si è perso.
- Il sistema atmosferico è dinamico. I cambiamenti climatici producono effetti sul mondo del gioco. Ad esempio in caso di pioggia chi si trova fuori da una scuderia entra dentro per cercare riparo. Anche Link dovrà stare attento ai cambiamenti climatici. Ad esempio durante una tempesta è meglio ripararsi, perché il suo equipaggiamento metallico potrebbe attirare i fulmini, che possono ucciderlo.
- L'equipaggiamento può essere gettato o lanciato ai nemici. Nel caso si incontri un'area troppo difficile, la si potrà affrontare in un secondo momento.
- Sparsi per il gioco ci sono più di cento altari, identificabili con un oggetto speciale. Gli altari servono per i viaggi veloci e danno Spirit Orb. Questi ultimi sono vendibili per ottenere oggetti speciali.
- L'intelligenza artificiale della fauna del gioco è stata curata da un team dedicato. Alcuni animali si muovono sulla neve. Link può ritrovarsi velocemente circondato.
- Link può possedere più cavalli, sviluppando con loro affetto e lealtà, due valori importantissimi per migliorarne le prestazioni. Quindi i cavalli andranno nutriti e curati. Link può richiamare a sé i cavalli, ma solo se si trovano entro una certa distanza. I cavalli possono essere uccisi dai nemici.
- Aonuma ha voluto che i giocatori potessero scegliere la loro strada, quindi in gioco non ci saranno compagni. La barra della stamina è legata agli scatti, al parapendio e alle scalate. Può essere migliorata, ma Nintendo non ha detto come. Scudi diversi garantiranno velocità diverse quando si fa snowboarding,
- Link potrà spaccare le rocce per raccogliere materiali vendibili per rupie o usate nel crafting. Le aree di interesse potranno essere indicate con dei segnaposto.
- Ogni stile di arma ha le sue animazioni. Non ci sono armi imbattibili.
- Zelda può arrabbiarsi con Link e sgridarlo.
- Si può arrivare alla fine della storia senza vedere tutto. Nel gioco è stato aggiunto un certo elemento per garantire la coesione narrativa (non è stato specificato quale). Per Nintendo è stato il titolo della serie Zelda più difficile da realizzare. Lo stesso Aonuma sta continuando a scoprire nuove cose nel mondo di gioco.

- Nintendo ha condotto il redattore di Game Informer in un dungeon costantemente in movimento. Interessante come viene descritto dall'articolo: "Link deve manipolare il gigantesco meccanismo con la sua ingenuità."
- I giocatori potranno saltare i dungeon e andare direttamente a Calamity Ganon. I dungeon sono coperti da una sostanza chiamata Malice, che danneggia Link al tocco. Può essere distrutta attaccando gli occhi giganti che la producono.
- Il Sheikah Slate potrà essere usato come mappa, binocolo e altro. Usandolo si vedrà il dungeon come un modello 3D e lo si potrà scuotere, spostando eventuali blocchi e aprendo passaggi che possono essere sfruttati per raggiungere nuovi luoghi, magari facendo parapendio.
- Tutte le bombe del gioco sono controllate da remoto e non da timer. L'approccio scelto per i dungeon di Breath of the Wild è stato più semplice rispetto ai precedenti capitoli. Game Informer non ha visto la classica animazione di apertura dei forzieri, ne ha trovato oggetti iconici della serie. Ha però affrontato un bosso: Wild Blight Ganon, un bestione senza faccia e con delle armi da fuoco al posto delle braccia. Può creare dei tornado e sparare grossi aculei.