11

Humble si lancia anche nel publishing con la creazione di un'etichetta per i titoli indie

Una nuova realtà in ambito indie: Humble si espande ancora dopo i bundle e lo Store

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/02/2017

Non solo bundle a prezzi modici (come il nuovo incentrato sulla serie Star Wars): l'iniziativa Humble cresce ancora e si allarga anche al publishing di titoli indipendenti.

La compagnia ha annunciato l'apertura di un'etichetta che si occuperà di selezionare e pubblicare giochi indie, con la possibilità di finanziamento dello sviluppo. Si parte con una lineup di sette titoli interessanti nel segmento di mercato in questione, nella fattispecie:

- A Hat in Time
- HackyZack
- Ikenfell
- Keyboard Sports
- No Truce with the Furies
- Scorn
- Staxel

"Dal lancio di Humble nel 2010, abbiamo ottenuto la fiducia di oltre 10 milioni di utenti attraverso i nostri prodotti", si legge nel comunicato sul blog ufficiale, "In un periodo in cui è sempre più difficile per i giochi trovare un proprio pubblico, il publishing sembra essere il prossimo passo logico nei servizi che possiamo offrire agli sviluppatori".

I giochi selezionati otterranno l'etichetta "Presented by Humble Bundle", una sorta di sigillo di qualità per quei progetti che hanno ottenuto il supporto di Humble, che dopo i bundle e l'apertura dell'Humble Store è diventata una realtà di primo livello in ambito soprattutto indie. Nuovi giochi potranno essere proposti regolarmente compilando questo form sul sito ufficiale, con ulteriori progetti che verranno valutati anche nel corso della GDC e del PAX East.

Humble si lancia anche nel publishing con la creazione di un'etichetta per i titoli indie