82

Capcom ha già recuperato i costi sostenuti per lo sviluppo di Resident Evil 7 biohazard

Resident Evil 7 biohazard dovrebbe raggiungere gli obiettivi prefissati per la fine dell'anno fiscale

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/02/2017

Nel corso di un incontro organizzato con gli investitori, Capcom ha annunciato che le vendite di Resident Evil 7 hanno già coperto i costi sostenuti per lo sviluppo. Secondo le previsioni del publisher giapponese, l'ultimo capitolo della serie dovrebbe riuscire a vendere 4 milioni di copie nel corso dell'anno fiscale: allo stato attuale è già stata superata la soglia dei 3 milioni di unità, pertanto l'obiettivo sembra essere alla portata.

"Rispetto a Resident Evil 6 potrebbe sembrare un inizio più lento, ma ciò può attribuirsi alla maggior fruizione di contenuti in digital download e alla transizione del mercato dal picco di vendite del momento iniziale ad una coda di lungo periodo", ha dichiarato Capcom. "Inoltre crediamo che sia possibile raggiungere il nostro obiettivo di 4 milioni di unità nel corso dell'anno fiscale, dal momento che prevediamo di continuare a vendere per un periodo più lungo, sostenuti dalla recensioni notevolmente positive sia dei media che dei consumatori".

Resident Evil 7 è disponibile dal 24 gennaio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ieri è stato pubblicato su PlayStation 4 il secondo DLC, intitolato Filmati Confidenziali Vol. 2.

Capcom ha già recuperato i costi sostenuti per lo sviluppo di Resident Evil 7 biohazard