In nottata si è chiusa con successo la campagna di raccolta fondi di Pillars of Eternity II: Deadfire, che ha raccolto la bellezza di 4.407.598 di dollari. Il precedente episodio aveva raccolto "soltanto" 3.986.929 dollari, anche se va detto che allora i backer furono 73.986 mentre per il seguito sono stati 33.614. Che significa? Che l'offerta media di Pillars of Eternity II è stata più che doppia rispetto a quella del primo episodio, ossia circa 131 dollari contro 53 dollari.
Le offerte hanno permesso di sbloccare ben quindici obiettivi secondari, anche se le offerte aggiuntive potrebbero permettere di raggiungere anche i tre che mancano, ossia la possibilità di gestire la ciurma della nostra nave, l'aggiunta della caccia ai mostri di mare e l'aggiunta dell'ottavo compagno, Ydwin.
Insomma, un nuovo successo per Obsidian, che si dimostra una delle software più valorizzate dal rapporto diretto con i giocatori tramite crowdfunding. L'uscita di Pillars of Eternity II è prevista nel primo quarto del 2018, per ora solo su PC.